Se 80 numeri vi sembran pochi…
Il numero 80 ci rende orgogliosi.
Nel mondo dell’effimero, il mensile OmnisMagazine ha raggiunto questo lusinghiero risultato. Il primo numero risale al dicembre 2010; dopo una serie di edizioni al galoppo, la redazione decise una breve pausa per posizionare con migliore precisione la testata.
L’obiettivo era ed è sempre l’apertura a tutte le tematiche, purché affrontate con competenza e rispetto. D’altra parte, ci chiamiamo OmnisMagazine con una ragione: il richiamo all’aggettivo latino è di per sé un programma editoriale.
Lo abbiamo perseguito con la cordiale disponibilità di tanti esperti che, numero dopo numero, si sono impegnati con reportage estremamente qualificati. Grazie a loro, OmnisMagazine è entrato in importanti rassegne stampa.
Lo abbiamo perseguito assieme all’editore Mediaticaweb, che ci ha fornito le infrastrutture necessarie.
Intendiamo continuare con lo stesso rigore professionale e con la stessa disponibilità mentale.
Come giornalisti iscritti all’Ordine conosciamo bene l’importanza della deontologia, le cui violazioni possono annidarsi persino negli angoli più inaspettati.
Come professionisti dell’informazione conosciamo bene le sirene delle fake news e cerchiamo di essere un moderno, resistente Ulisse.
Ringraziamo i lettori che ci accompagnano in questa avventura. In agosto andiamo in ferie anche noi, ma vi diamo appuntamento qui al 15 settembre.
La Redazione