Now Reading
Se 80 numeri vi sembran pochi…

N. 86- Febbraio 2024

 

 

 

Se 80 numeri vi sembran pochi…

Il numero 80 ci rende orgogliosi.

Nel mondo dell’effimero, il mensile OmnisMagazine ha raggiunto questo lusinghiero risultato. Il primo numero risale al dicembre 2010; dopo una serie di edizioni al galoppo, la redazione decise una breve pausa per posizionare con migliore precisione la testata.

L’obiettivo era ed è sempre l’apertura a tutte le tematiche, purché affrontate con competenza e rispetto. D’altra parte, ci chiamiamo OmnisMagazine con una ragione: il richiamo all’aggettivo latino è di per sé un programma editoriale.

Lo abbiamo perseguito con la cordiale disponibilità di tanti esperti che, numero dopo numero, si sono impegnati con reportage estremamente qualificati. Grazie a loro, OmnisMagazine è entrato in importanti rassegne stampa.

Lo abbiamo perseguito assieme all’editore Mediaticaweb, che ci ha fornito le infrastrutture necessarie.

Intendiamo continuare con lo stesso rigore professionale e con la stessa disponibilità mentale.

Come giornalisti iscritti all’Ordine conosciamo bene l’importanza della deontologia, le cui violazioni possono annidarsi persino negli angoli più inaspettati.

Come professionisti dell’informazione conosciamo bene le sirene delle fake news e cerchiamo di essere un moderno, resistente Ulisse.

Ringraziamo i lettori che ci accompagnano in questa avventura. In agosto andiamo in ferie anche noi, ma vi diamo appuntamento qui al 15 settembre.

La Redazione

Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@omnismagazine.com
Reg. Tribunale di Bologna n. 8115 del 09/11/2010

Editore: Mediatica Web - BO

Scroll To Top