Now Reading
Il drago argenteo e la lotta tra Bene e Male

N. 72- Novembre 2022

 

 

Il drago argenteo e la lotta tra Bene e Male

Il racconto di Haakon, la leggenda del drago argenteo si svolge tra il Grenland, regione a sud della Norvegia, e un luogo oggi di grande attualità, Kiev, capitale meridionale del regno dei Norreni che più a nord avevano il nome di Vichinghi. La narrazione si muove a cavallo tra storia e fantasia e comincia con la morte di una ragazza, Nora; che alla fine risulterà essere la salvezza dei buoni in una tremenda guerra tra il Bene e il Male. Protagonisti sono il giovane Haakon, fratello di Sora, e Fiderik, un antico guerriero il cui spirito attraversa i secoli dai tempi dei Romani fino a quelli medievali.

Con una prosa ruvida e un racconto che scorre tra epoche storiche diverse, Giuliano Golinelli mette a repentaglio l’unità d’azione della storia, arrivando poi a ricomporre tutte le vicende, tra lotte, amicizie, stregonerie e storie d’amore, in un’unica battaglia finale tra le forze del Bene e quelle del Male governate dalla malvagia dea Hella sostenuta dal suo fedele servitore, il druido Tymur Lah.

È proprio nella battaglia finale, al di fuori del tempo e dello spazio, in un mondo che somiglia a quello reale, ma pervaso di fantasia pura fino a diventare ultraterreno, che si svelerà il ruolo di Sora e del Drago Argenteo.

Haakon (BookSprint edizioni 2021) è il primo libro della saga La leggenda del drago argenteo ed è disponibile in formato cartaceo e multimediale nei migliori store on-line e fisici d’Italia. Per ordinare il volume a stampa: https://www.booksprintedizioni.it/libro/romanzo/haakon

Versioni multimediali su:

Giulio Di Palma

Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@omnismagazine.com
Aut. Tribunale di Bologna n. 8115 del 09/11/2010

Editore: Mediatica Web - BO

Scroll To Top