Now Reading
Dalla Liguria lo spumante “sub”

N. 72- Novembre 2022

 

 

Dalla Liguria lo spumante “sub”

Dalla profondità del mare di Portofino, sulla Riviera Ligure di Levante, alle enoteche e alle tavole delle feste; ecco il naturale destino di “Abissi”, spumante metodo classico prodotto e distribuito dalle Cantine Bisson, azienda fondata nel 1978, quando Pierluigi Lugano, affermato sommelier e maestro d’ arte, decise di tentare l’avventura di valorizzare le uve della Riviera.

Lo spumante, anziché in cantina, viene affinato in immersione sui fondali marini della Baia del Silenzio dentro bottiglie contenute in gabbie d’acciaio a una profondità di 60 metri ed a una costante temperatura di 15 gradi con permanenza di diciotto mesi. Qualcosa di unico al mondo!

Ma è tutta la Liguria dei vini a muoversi in questo periodo di pandemia grazie ad un unico portale web denominato ” Liguria Wine Shop ” (www.liguriawinemagazine.it ), primo sito e-commerce dedicato in esclusiva al vino ligure e nato dall’idea dell’agenzia “Res Wine”, fondata da Alfio Antognetti che si propone di dare una mano, nell’ attuale situazione di grave incertezza, alla vitivinicoltura della Liguria.

Guido Ghersi

Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy
Tel +39 051 531800
E-mail: redazione@omnismagazine.com
Aut. Tribunale di Bologna n. 8115 del 09/11/2010

Editore: Mediatica Web - BO

Scroll To Top