Lamborghini per le scuole colpite dal terremoto



Automobili Lamborghini dona 250 mila euro per la ricostruzione dei laboratori di cinque istituti scolastici a Mirandola e Finale Emilia

Sant’Agata Bolognese, 23 Novembre 2012. In seguito ai drammatici eventi sismici che hanno colpito l’Emilia-Romagna nel maggio di quest’anno, Automobili Lamborghini finanzia direttamente la ricostruzione dei laboratori di cinque istituti scolastici dei comuni più colpiti. Lamborghini ha stanziato infatti 250 mila euro per la ricostruzione del laboratorio linguistico del Liceo Classico e Liceo Linguistico Giovanni Pico (Mirandola), del laboratorio economico-commerciale dell’Istituto Tecnico Commerciale Giuseppe Luosi (Mirandola), dei laboratori scientifico e linguistico del Liceo Scientifico Galileo Galilei e dell’Istituto Tecnico Industriale Galileo Galilei (Mirandola) e dei laboratori linguistico e scientifico del Liceo Scientifico Morando Morandi (Finale Emilia).


La consegna ufficiale delle donazioni è avvenuta questa mattina presso le sedi di Automobili Lamborghini, alla presenza del Presidente e AD, Stephan Winkelmann, di Daniela Occhiali, Sindaco del Comune di Sant’Agata Bolognese, di Andrea Venturini, Presidente del Consiglio Comunale di Mirandola, dei Presidi degli istituti interessati e di numerose autorità territoriali.
Attualmente, i circa 3.000 studenti dei suddetti istituti seguono l’attività didattica presso sedi provvisorie. I lavori di ricostruzione e di installazione delle nuove strumentazioni saranno avviati nelle prossime settimane con l’obiettivo di rendere tutti i laboratori nuovamente disponibili per l’attività didattica nei primi mesi del 2013.


La scelta di destinare fondi per la ricostruzione di questi laboratori si inserisce in un più ampio programma di formazione che Lamborghini sviluppa in modo continuativo sia per i propri dipendenti sia per gli studenti degli Istituti Superiori e delle Università del territorio. Questa donazione vuole essere quindi un forte messaggio di ripresa rivolto a tutti i giovani studenti che nel prossimo futuro si avvicineranno al mondo del lavoro.

 

Automobili Lamborghini S.p.A.


Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese, nel nord est dell’Italia. Qui vengono prodotte le auto supersportive più ambite al mondo. Con la presentazione nel 2011 dell’Aventador LP 700-4 e con il debutto al Salone dell’Auto di Pechino di quest’anno della concept car Suv Urus, Lamborghini ha segnato un nuovo punto di riferimento nella storia delle vetture supersportive di lusso. Con oltre 120 concessionari in tutto il mondo, Automobili Lamborghini ha creato una serie ininterrotta di auto supersportive, dinamiche ed eleganti, tra cui 350 GT, Miura, Espada, Countach, Diablo, Murciélago, Reventón Coupé, Reventón Roadster, Gallardo LP 560-4 Coupé e Spyder, Gallardo LP 570-4 Superleggera e la versione aperta LP 570-4 Spyder Performante.

 

 


AREA

Archivio »

L'ANGOLO DELLA POESIA

Archivio »

RICETTA

Archivio »

ALTRI ARTICOLI

N┬░7

luglio 2020

EDITORIALE

Emilio Bonavita

Cari Lettori cari amici il nuovo numero di Omnis magazine che proponiamo alla vostra attenzione si apre con un articolo dedicato a quanto di più bello ci può...  continua »

 
 
 
 
 
 
ArchivioCONSULTA TUTTO »

 

OmnisMagazine n°42
» Consulta indice